Punto nascita della fondazione "Giglio", La Rocca Ruvolo: "Verra mantenuto, parti in aumento"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La commissione Salute dell’Ars, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo, ha approvato oggi all’unanimità e con il parere favorevole del governo una risoluzione per il mantenimento del punto nascita della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù.

L’atto di indirizzo impegna il governo regionale e, per esso, l’assessorato alla Salute "a voler urgentemente adoperarsi per il mantenimento del punto nascita della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù adottando tutte le misure idonee ed effettuando richiesta motivata di deroga, tenuto conto dei flussi di attività, del trend in crescita del numero dei parti, degli standard e delle garanzia di qualità e sicurezza del superiore percorso nascita, dei livelli di complessità del presidio e delle esigenze delle popolazione locale in ragione delle particolari condizioni oro-geografiche". 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento