rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Proteste su recovery fund, Pullara: "Ormai i buoi sono scappati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nelle ultime settimane, da più parti, sia a livello regionale sia a livello della provincia di Agrigento, sono stati  lanciati, allarmi e grida di dolore sul trattamento ricevuto nel Recovery fund. Ho letto dichiarazioni di taluni rappresentanti istituzionali, come anche di taluni operatori politici e di associazioni, lamentarsi sulla poca attenzione del governo nazionale verso il sud in generale, verso la Sicilia in particolare ed a cascata verso la provincia di Agrigento.

Sono le parole dell'On. Carmelo Pullara  Presidente e segretario politico organizzativo di “ONDA” Movimento Popolare Regionalista”.

Mi pare, però,– prosegue Pullara- che in questo caso calzi bene il detto: “si chiude la stalla quando sono scappati i buoi”.

Ricordo che dell’attuale governo Draghi, da tutta la politica, tranne che da me, salutato come il governo della salvezza, facciano parte in pratica quasi tutte le forze politiche: PD, 5 stelle, lega, Forza Italia, Italia Viva, UDC, + Europa, Articolo 1, Azione di Calenda, Centro Democratico e Noi con l’Italia, alcune di queste, federate in Sicilia con partiti o movimenti.

Quindi mi chiedo e secondo me si chiedono i siciliani, avendo abdicato ai signori padroni romani, in taluni arrivando a disconoscere addirittura la propria storia, cosa hanno a lamentarsi?! Forse con qualche trafiletto sul giornale nei quotidiani, cartacei o online, buttano fumo negli occhi dei siciliani sperando che non capiscano! Poveri illusi.

Già all’inizio di Novembre 2020, sei mesi fa, - spiega Pullara – lanciai l’allarme, rimanendo voce fuori dal coro ed isolata,  e in tale contesto, oltre ad aver sottolineato la carenza nel recovery plan per la provincia di Agrigento, più in generale, con una lettera indirizzata a Musumeci e in commissione UE, tra l’altro presieduta da un deputato appartenente al gruppo Autonomisti federati con la Lega, presente all’audizione il vice presidente assessore all’economia, da un lato criticai l’impostazione regionale data ai suggerimenti per i ricovery fund, e in particolare chiesi di inserire per la provincia di Agrigento i seguenti progetti:

·       La chiusura dell’anello autostradale con il completamento del tratto Mazara del Vallo – Gela;

·       L’aeroporto ad Agrigento;         

·       Il contrasto alla erosione attraverso il ripascimento della fascia costiera, da Gela a Sciacca.

·       L’approvvigionamento idrico per le campagne e per i centri abitati, con l’adduzione della Diga Gibbesi e le relative condotte.

·       Il dragaggio e il risanamento dei porti.

Io – conclude Pullara - con il mio movimento “ONDA”, sin dall’inizio, ci siamo contraddistinti nel mantenere fede con coerenza ai principi che ci siamo prefissati e questo continueremo a farlo ad ogni costo pronti per difendere la dignità dei siciliani che è stata venduta per salire sul carrozzone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste su recovery fund, Pullara: "Ormai i buoi sono scappati"

AgrigentoNotizie è in caricamento