rotate-mobile
Politica

Volontariato e ambiente, siglato un protocollo d’intesa tra Comune e “Plastic free Onlus”

Le attività portate avanti dall’associazione hanno permesso di raccogliere in 9 mesi e 9 eventi circa 2,5 tonnellate di rifiuti. Fabio La Felice di Fratelli d'Italia: "Un percorso propedeutico ad un cambio culturale radicale”

Un protocollo d'intesa per tutelare l’ambiente e garantire maggiore attenzione nella raccolta dei rifiuti - soprattutto la plastica - in città.

È stato ufficialmente siglato tra il Comune di Agrigento e la “Plastic free Onlus”: un’operazione che il coordinamento locale di Fratelli D’Italia definisce “L’inizio di un cambio culturale grazie al vice sindaco e assessore all’ambiente Aurelio Trupia”.

A firmarlo, oltre a Trupia, anche il referente “Plastic free Onlus” per le città di Agrigento e Favara Alessandro Arcuri. “Ringrazio il presidente della seconda Commissione Fabio La Felice e tutti i componenti, Valentina Cirino, Flavia Contino e Nello Hamel - ha detto Arcuri - che mi hanno accolto con calore e e hanno mostrato interesse per le nostre numerose iniziative. Grazie al mio gruppo operativo di Agrigento, in cui figurano tra gli altri Giuseppe Alfano e Riccardo Brucceri, alla nostra referente provinciale Maria Giovanna Piro, al direttivo regionale e nazionale e soprattutto a tutti i volontari della città e della provincia, siamo stati in grado di raccogliere, in 9 mesi e 9 eventi, circa 2,5 tonnellate di plastica e rifiuti. Va ricordato inoltre che la Seap ci fornisce sempre i sacchi per le raccolte".

"Siamo entusiasti per la stipula della convezione - ha detto Fabio La Felice - voluta fortemente da tutti i componenti. Oltre agli eventi di raccolta e bonifica di molti siti agrigentini, saranno intraprese iniziative di sensibilizzazione sia nelle piazze che nelle scuole. 

Siamo convinti  che questo percorso sia propedeutico ad un cambio culturale radicale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato e ambiente, siglato un protocollo d’intesa tra Comune e “Plastic free Onlus”

AgrigentoNotizie è in caricamento