rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Si è concluso il primo congresso provinciale di Sicilia Futura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A termine del primo congresso provinciale di Sicilia Futura, svoltosi ieri al Cinema Astor di Agrigento, interviene il neo coordinatore provinciale, l'empedoclino Paolo Ferrara: "Sicilia Futura ha celebrato, ad un anno dalla sua costituzione, il suo primo congresso provinciale, una bella giornata di confronto che dimostra come il nostro movimento è in forte crescita nell'area di centrosinistra nella nostra isola. Abbiamo formato una segreteria di alto profilo dove sono rappresentate tutte le vivacità, sensibilità e aree all’interno del movimento che ha una forte linea regionalista, riformista e autonomista nell’ area dei cattolici democratici che sono al governo in Sicilia".

"Questa segreteria provinciale sarà subito pronta alle sfide che ci aspettano, in campo economico, sociale e politico per la Provincia di Agrigento, siamo già in moto per la campagna referendaria per il SI al referendum costituzionale che rappresenta l’unica occasione di cambiamento vero degli ultimi 30 anni al sistema Paese che vuole uscire dai vecchi schemi che bloccano lo sviluppo. Ringrazio il Presidente Cardinale, gli onorevoli Cimino e Cascio e tutto il gruppo dirigente per avermi dato la grande responsabilità di coordinare il movimento a livello provinciale. Posso dire da parte mia, del presidente Nuccio Sapia e di tutta la nuova segreteria, composta da personalità di esperienza e da nuovi ingressi, che il compito non sarà facile ma ci sarà il massimo impegno per assicurare, seguendo una linea definita, lo sviluppo omogeneo di tutta la Provincia. Siamo coscienti della necessità di riferimenti territoriali vicini, preparati e aperti al confronto e alla risoluzione delle problematiche occupazionali e le opportunità di sviluppo per una Provincia con enormi potenzialità da sfruttare interamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è concluso il primo congresso provinciale di Sicilia Futura

AgrigentoNotizie è in caricamento