rotate-mobile
Politica Favara

"Primavera favarese" si rifà il look, il nuovo coordinatore è Carmelo Castronovo

Succede a Rosario Manganella, attuale sindaco della città di Favara

È Carmelo Castronovo il nuovo coordinatore del movimento "Primavera favarese". Castronovo, da sempre impegnato in tale struttura sin dalla sua fondazione, succede a Rosario Manganella, oggi sindaco di Favara. Il gruppo riunitosi nei giorni scorsi per riorganizzarsi politicamente  ha anche provveduto ad eleggere all’unanimità il nuovo coordinamento nelle persone di Tonino Bunone, Calogero Caramanno, Lorena Chirminisi, Carmela Pecoraro, Totò Liotta, Rosario Patti, Gianni Pecoraro, Calogero Russello, Carmelo Tinaglia e Stefano Urso.

Lo stesso coordinamento ha eletto all’unanimità l’esecutivo che è composto da Carmela Pecoraro, Carmelo Tinaglia e Calogero Russello. Sistemato il movimento a livello strutturale si è passati alla disanima delle problematiche che affliggono Favara.

“Senza assolutamente gridare al miracolo - afferma il nuovo coordinatore Carmelo Castronovo - dobbiamo dare atto alla amministrazione comunale che il volto della città va gradualmente migliorando, e al consiglio comunale della velocità delle sue sedute e quindi delle proprie determinazioni”.

Ciò nonostante "Primavera favarese" vuole essere da pungolo e da stimolo propositivo per l’amministrazione comunale. Per questo proposito hanno già chiesto al sindaco un’incontro in cui saranno affrontate alcune problematiche prioritarie del nostro paese. L’obiettivo è quello di dare ai cittadini una comunità non più governata sulle emergenze ma sulla programmazione politica economica e sociale. Le priorità che saranno attenzionate al sindaco riguarderanno il controllo del territorio e viabilità, finanze comunali, edifici e strutture pubbliche, dirigenti e personale, centro storico e matenizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primavera favarese" si rifà il look, il nuovo coordinatore è Carmelo Castronovo

AgrigentoNotizie è in caricamento