rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie del Pd, ecco gli agrigentini eletti all'assemblea nazionale

Quattro componenti scelti dalla lista collegata al segretario Matteo Renzi, uno per la mozione di Andrea Orlando e due per quella di Michele Emiliano

Si conclude il percorso delle primarie in Sicilia per la scelta del segretario nazionale. I risultati sono stati validati dalla commissione regionale per il congresso del Pd che ha confermato anche in Sicilia la maggioranza delle preferenze per Matteo Renzi.

La commissione ha anche ufficializzato gli eletti all'assemblea nazionale del partito. Nel collegio di Agrigento, per la lista "Avanti insieme" di Matteo Renzi sono stati eletti Maria Iacono, Massimo Muratore, Carmen Amico e Dino Cusumano. Nella lista "Unire l'Italia, Unire il Pd" di Andrea Orlando eletto Giuseppe Massimo Ingiaimo. In quella "Noi con Emiliano" di Michele Emiliano, eletti Piera Clemedmenzpadu e Salvatore Gueli. 

"Ringrazio tutti gli iscritti e i volontari che, con il loro impegno, hanno permesso di raggiungere questo obiettivo che ha rappresentato un momento di straordinaria partecipazione e di grande mobilitazione democratica anche in Sicilia”, ha detto il responsabile dell’organizzazione del Pd in Sicilia, Antonio Rubino.

“Le primarie del Pd - ha dichiarato la deputata nazionale Maria Iacono, rieletta come capolista della mozione Renzi - ancora una volta, hanno rappresentato una straordinaria giornata di democrazia e cambiamento".

“Anche la provincia di Agrigento con oltre 10 mila voti espressi - ha aggiunto Iacono -  ha dimostrato grande partecipazione rilanciando l’azione politica ed il ruolo centrale che il Pd dovrà assumere nei nostri territori a cominciare dalle elezioni amministrative del prossimo giugno. L’ottima affermazione di Matteo Renzi che in provincia si attesta quasi al 60 per cento, ed elegge 4 componenti dell’assemblea nazionale su sette, conferma la bontà della scelta fatta da molti di noi di sostenere con passione e convinzione la mozione congressuale che meglio incarna la esigenza, del Pd, di avere una visione ed un profilo riformista in  grado di affrontare le sfide del nuovo millennio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, ecco gli agrigentini eletti all'assemblea nazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento