rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pre-dissesto al Comune, Civiltà: "Se ne discuta in Consiglio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il capogruppo di Forza Italia di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene nel merito dell’ eventuale avvio della procedura di pre-dissesto finanziario al Comune di Agrigento, e afferma: “Ogni provvedimento finanziario, destinato a incidere in modo rilevante nell’ assetto sociale ed economico della città di Agrigento, sia valutato e dibattuto in Consiglio comunale. Le iniziative di riequilibrio finanziario, assimilabili tecnicamente al pre-dissesto, annunciate nel corso di una intervista televisiva dall’ assessore al Bilancio, Giovanni Amico, siano nel dettaglio analizzate e condivise con il Consiglio comunale in quanto espressione diretta della cittadinanza".

"No alle fughe in avanti, e no all’azionamento delle leve finanziarie, che si ripercuotono sul futuro degli agrigentini, solo nelle isolate stanze della giunta Firetto - ha aggiunto Civiltà -. Nessuna riserva e reticenza: l’amministrazione comunale renda il Consiglio a conoscenza dell’esatta condizione finanziaria dell’ente, ed insieme al Consiglio si affrontino i nodi al pettine ricercando la migliore soluzione per gli interessi comuni dei cittadini. Nel frattempo, sarebbe opportuno, come testimonianza di compartecipazione alle difficoltà, che l’ attuale amministrazione, come la precedente, riduca almeno del 50 per cento le proprie indennità”, conclude Civiltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pre-dissesto al Comune, Civiltà: "Se ne discuta in Consiglio"

AgrigentoNotizie è in caricamento