rotate-mobile
Politica

Pre-dissesto al Comune, Picone: "Servono notizie certe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Consigliere comunale Giuseppe Picone, ha trasmesso una formale richiesta al presidente della Commissione consiliare “Bilancio” per una convocazione urgente della stessa Commissione, in merito alle condizioni finanziarie del Comune.

Il Consigliere Picone fa riferimento a notizie apparse sulla stampa in cui "è stato annunciato che l’amministrazione comunale ha avviato con il governo nazionale le procedure finalizzate al pre-dissesto. Ritenendo tale notizia, un’assoluta novità, anche rispetto al dibattito svoltosi in Consiglio comunale in occasione della relazione da parte del sindaco, sul primo anno di amministrazione, si chiede la convocazione urgente dell’assessore al Bilancio, del ragioniere generale e dei revisori dei conti, al fine di avere notizie certe sulle prospettive finanziarie del Comune e sulle procedure o attività comunque intraprese con il governo regionale o nazionale riguardante la situazione economico-finanziaria del Comune di Agrigento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pre-dissesto al Comune, Picone: "Servono notizie certe"

AgrigentoNotizie è in caricamento