rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune Agrigento, Gramaglia (Forza Italia): "Stabilizzare lavoratori Asu"

Il capogruppo al Consiglio comunale ha firmato un atto di indirizzo che impegna l'amministrazione comunale

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, ha firmato un atto di indirizzo con cui chiede la stabilizzazione del personale Asu del Comune di Agrigento.

L'obiettivo,  mediante trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, secondo il consigliere è raggiungibile applicando l’articolo 20 comma 1 della legge di stabilità del 2017, e dell’articolo 22 della legge regionale numero 1 del 2019.

"Si tratta – spiega Gramaglia – di una normativa che prevede la valorizzazione delle professionalità da tempo maturate e poste al servizio delle pubbliche amministrazioni, in coerenza con i fabbisogni e le esigenze funzionali dell’Ente, trasformando i contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, prendendo atto che tale procedura avviene con la copertura finanziaria del contributo regionale. Si tratta pertanto di un’occasione irrinunciabile da parte dell’Amministrazione comunale affinchè sia superata la condizione del cosiddetto ‘precariato storico’ che coinvolge lavoratori che da tempo, e proficuamente, prestano servizio al Comune di Agrigento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Agrigento, Gramaglia (Forza Italia): "Stabilizzare lavoratori Asu"

AgrigentoNotizie è in caricamento