rotate-mobile
Politica Centro città / Viale della Vittoria

Potatura degli alberi, Carlisi: "Perché non si procede con la manutenzione?"

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: "E’ stata anche conclusa la procedura negoziata per il conferimento d’incarico ad un dottore agronomo"

"I marciapiedi del viale della Vittoria cominciano ad essere pieni dei fruttini degli alberi che li ombreggiano. Tali alberi, ormai da anni, non sono sottoposti a potatura. Eppure diminuendo la chioma, in proporzione, potrebbe diminuire la quantità di frutti da sganciare. Invece la chioma si innalza e si allarga, inghiottendo l’illuminazione sui marciapiedi, danneggiando i marciapiedi con radici che cercano nutrimento e stabilità per alberi sempre più grandi". Lo scrive in una nota il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi.

"Chi fa le potature? Protagonisti civici davanti le loro case o i loro esercizi commerciali oppure il vento e la pioggia che hanno buttato giù molti rami negli ultimi temporali. E’ necessario salvaguardare il decoro, la salute degli alberi e dei cittadini che rischierebbero con meno probabilità scivoloni sui fruttini o di trovarsi un ramo in testa. Questa amministrazione ha stipulato una convenzione con il Dipartimento dello Sviluppo rurale e territoriale di Agrigento tramite cui erano stati fatti alcuni lavori a Porta di Ponte. Tra l’altro tali lavoratori potevano essere utilizzati per il diserbo. E’ stata anche conclusa la procedura negoziata per il conferimento d’incarico ad un dottore agronomo per la direzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico per l’anno 2018 per circa 15mila euro. Perché, dunque, non si procede con la manutenzione?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potatura degli alberi, Carlisi: "Perché non si procede con la manutenzione?"

AgrigentoNotizie è in caricamento