rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Porto Empedocle

Sfiducia al sindaco Ida Carmina, il Consiglio si riunirà il 15 aprile

Fissata dalla conferenza dei capigruppo la data per la seduta dedicata esclusivamente alla discussione della mozione che potrebbe chiudere questa esperienza amministrativa

Mozione di sfiducia al sindaco Ida Carmina: il Consiglio comunale si riunirà il prossimo 15 aprile. Lo ha deciso ieri la conferenza dei capigruppo, che in una prima fase sembrava addirittura orientata verso la possibilità di una convocazione a strettissimo giro di posta, probabilmente entro la prima settimana del mese entrante.

La sfiducia incombe sull'Amministrazione Carmina, il sindaco: "I potentati politici vogliono mettere le mani sul Comune"

Adesso sarà, come evidente, il "giorno della verità", con l'Amministrazione Carmina che rimane disponibile ad eventuali ingressi da parte di "personalità della società civile" indicati però dai consiglieri comunali al fine di ottenere da questi un passo indietro rispetto alla sfiducia. Certo è che, da un punto di vista strettamente aritmetico, ci sarebbero già i numeri per chiudere il 15 questa esperienza politica, ma quale sarà la volontà poi al momento del voto (e quali e quante le presenze) sarà tutto da comprendere.

I sostenitori del sindaco si danno appuntamento il 31 marzo: sarà una marcia "antisfiducia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiducia al sindaco Ida Carmina, il Consiglio si riunirà il 15 aprile

AgrigentoNotizie è in caricamento