rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Porto Empedocle

Fondi per migliorare Ciuccafa, Messina (Udc) chiede chiarezza

Il coordinatore del collegio: "Il finanziamento per il Comune riguarda non la assegnazione delle somme, che consentirebbe l'esecuzione delle opere, bensì la ammissibilità"

"La sindaca Carmina, attraverso i social network, ha informato la cittadinanza empedoclina sull’arrivo di un finanziamento, par a 613.000 euro, riguardante la messa in sicurezza e quindi il successivo miglioramento delle numerose delle criticità presenti nel quartiere di Ciuccafa. Nulla di più straordinario, se solo fosse vero". Lo ha scritto il coordinatore del collegio Udc di Agrigento, Francesco Messina, che chiede chiarezza sui finanziamenti. 

"Andando ad analizzare il decreto del 23 febbraio 2021 del ministero dell’Interno, di concerto con il ministero dell’Economia e delle finanze, si evince chiaramente - scrive Messina - che il finanziamento per il Comune di Porto Empedocle riguarda non la assegnazione delle somme, che consentirebbe l'esecuzione delle opere, ma bensì la ammissibilità delle stesse. Infatti basterebbe analizzare i semplici allegati per comprendere quanto esposto e ciò comporta – continua Messina - che le somme enunciate dalla sindaca non possono essere di certo spendibili nell’immediato bensì, semmai, di una futura assegnazione. Sempre se ci sarà. Chiedo alla aindaca di voler, quanto prima, di  chiarire ed evitare proclami fini a se stessi perché trattasi di un quartiere, quello di Ciuccafa, tanto bello quanto desideroso di una riqualificazione territoriale profonda". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per migliorare Ciuccafa, Messina (Udc) chiede chiarezza

AgrigentoNotizie è in caricamento