rotate-mobile
Politica

Referendum sul taglio dei parlamentari, Di Betta: "Il 'sì' è cambiamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Salvatore Di Betta, Assessore al turismo di Porto Empedocle prende posizione e si schiera per il sì al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre sul taglio dei parlamentari da 945 a 600. 

“Ho deciso di metterci la faccia e sostenere il sì al Referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari,visto anche l’altissimo tasso di ipocrisia di partiti,politici e poteri forti che stanno cercando di mettere in circolo grazie anche a una certa opinione pubblica che il no al taglio sia rivoluzione e il sì la conservazione al sistema. 

Ecco perché sono certo che bisogna fare chiarezza e mi schiero per il sì e invito i tanti giovani diciottenni e non solo a seguirmi su questa strada che vede da un lato finalmente dopo 40 anni di avere una chance importante per riportare il Parlamento Italiano efficiente,veloce e in linea con gli altri organi legislativi d’Europa. 

Risparmiare 500 milioni di euro in una legislatura e portare le Camere a 600 rappresentanti è un passaggio fondamentale per dare forma e sostanza a un cambiamento e che porti tutti il processo legislativo a un processo di riforma vera che acceleri con l’iter legislativo e con la centralità del Parlamento a oggi in larghi casi ridotto a un bivacco di nominati che poltriscono a Roma e non incidono nei nostri territori anche perché selezionati direttamente dall’alto senza avere contezza delle classi dirigenti della provincia. 

E’ inutile che la casta e anche i partiti sovranisti dopo aver votato sì 4 volte in Parlamento sul taglio,adesso sono un silenzio assordante e dimostrano di quanto siano ambigui non avendo costituito e dato prova della loro presenza nelle piazze. A differenza di questo modo di agire dei partiti e dei politici,la gente è molto più avanti e voterà sì per un taglio delle poltrone che tutto si può dire tranne che sia populismo e demagogia spicciola.  

A giorni con il comitato del sì daremo notizia di informazioni sulle prossime iniziative che coinvolgeranno tantissimi giovani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum sul taglio dei parlamentari, Di Betta: "Il 'sì' è cambiamento"

AgrigentoNotizie è in caricamento