rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Porto Empedocle

Rimpasto in giunta, Giuseppe Sicilia nuovo assessore all'Ecologia

Subentra a Salvatore Baimonte, dimessosi alcune settimane fa dopo l'ennesima astensione arbitraria dal lavoro da parte dei nettubini

Porto Empedocle ha un nuovo assessore ai rifiuti. Dopo la lunga vacatio seguita alle dimissioni "ad elastico" di Salvatore Baiamonte, nella tarda serata di ieri il sindaco Ida Carmina ha annunciato il giuramento di Giuseppe Sicilia, consulente Ambientale e attivista di lungo cordo dentro il Movimento 5 Stelle. "Una scelta ponderata per l'importanza del settore - ha commentato il primo cittadino - è persona di fiducia, competente e disponibile a operare a tempo pieno per la città in una delega caratterizzata dalla necessità di affrontare continue emergenze. Non ultimo, ha accolto con grande entusiasmo la proposta di assessorato, con il carattere energico che lo contraddistingue, tanto che ha già un piano per risolvere i problemi della città. Auguro al nuovo assessore un buon lavoro, con la certezza che, in questa battaglia giornaliera contro mille ostacoli, Porto Empedocle abbia un’opportunità di crescita in più".

Dietro l'angolo attendono comunque già le polemiche, perché Sicilia, per quanto già da tempo fornisse la propria assistenza alla giunta non è empedoclino. "Ma non si poteva individuare qualcuno del luogo con le medesime competenze?" chiedono in tanti.

"Gli attivisti sono stati consultati - è la risposta secca del sindaco Carmina -. Ho condiviso con loro tutte le scelte. Avevo prima chiesto se ci fosse qualcuno se volesse dare la propria disponibilità. Essendo ferventi Grillini conoscono Peppe Sicilia, sono stati contenti della sua disponibilità ed hanno votato per questa scelta..Io agisco da grillina e non decido da sola. Consulto sempre il gruppo. Sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in giunta, Giuseppe Sicilia nuovo assessore all'Ecologia

AgrigentoNotizie è in caricamento