rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Politica

‘Policlinico diffuso’ in Sicilia Occidentale, Arancio: "Nuove opportunità per utenti e personale sanitario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Prende forma l'idea di un ‘Policlinico diffuso’ in Sicilia Occidentale: un progetto che va sostenuto e che può avviare un importante percorso di crescita del nostro territorio". Lo dice Giuseppe Arancio, parlamentare regionale del Pd, a proposito di quanto emerso nel corso di una recente riunione tra diversi sindaci della provincia di Caltanissetta, la locale deputazione regionale e nazionale, il vescovo di Caltanissetta Mario Russotto e l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza in merito alla possibilità di dar vita a quello che sarebbe il quarto Policlinico della Sicilia.

“È stato proprio l’assessore Razza - aggiunge Arancio - a smentire le voci di un progetto che riguarderebbe solo Enna, confermando invece che si sta lavorando al coinvolgimento dei tre capoluoghi: Caltanissetta, Enna ed Agrigento. La creazione di un 'Policlinico diffuso' della Sicilia Occidentale darebbe la possibilità di avviare percorsi di formazione e nuove opportunità per utenti e personale sanitario. Per quel che ci riguarda - conclude Arancio - il Pd all'Ars sosterrà questo percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Policlinico diffuso’ in Sicilia Occidentale, Arancio: "Nuove opportunità per utenti e personale sanitario"

AgrigentoNotizie è in caricamento