Domenica, 16 Maggio 2021
Politica

Finanziamento per la messa in sicurezza della cattedrale, il plauso di due gruppi consiliari

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Uniti si vince sempre. Finalmente la luce per la cattedrale di Agrigento. Quando le energie della Curia, dell’amministrazione comunale e degli altri enti entrano in sintonia con un serio approccio costruttivo, i risultati vengono a galla.
I finanziamenti di circa un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza della chiesa principale della nostra città sono certamente confortanti. La città e la chiesa agrigentina usciranno più forti da questa vicenda e si deve dare atto della straordinaria caparbietà del cardinale Montenegro, del sindaco Firetto e di don Giuseppe Pontillo, che hanno dato una grande lezione di collaborazione e coordinamento e finalmente si sta mettendo la parola fine a questo drammatico problema. 
I gruppi consiliari di “Agrigento Cambia” ed “Agrigento Rinasce” danno pieno sostegno al più celere recupero della chiesa di San Gerlando, sicuri che finalmente non ci saranno più “tempi morti”.  

Pietro Vitellaro
Capogruppo "Agrigento Cambia"

Enzo Licata
Capogruppo "Agrigento Rinasce"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento per la messa in sicurezza della cattedrale, il plauso di due gruppi consiliari

AgrigentoNotizie è in caricamento