rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Raffadali

Pistacchio di Raffadali, Cracolici: "Avviato piano per la tutela"

L'assessore regionale riunisce esperti e rappresentanti del settore per definire un progetto di difesa dai rischi fitosanitari

"Le attività preliminari per il piano di difesa fitosanitaria del pistacchio sono state avviate”. Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, a margine di un tavolo tecnico con istituzioni scientifiche, esperti del Servizio fitosanitario regionale e i rappresentanti dell’Associazione per la tutela del pistacchio di Raffadali che si è riunito oggi in assessorato.

Alla riunione erano presenti anche il funzionario dell'Ufficio di gabinetto Salvatore Gazziano e il capo della segreteria tecnica dell'assessore Vito Sinatra.

"A seguito della richiesta di intervento avanzata dall’Associazione per la tutela del Pistacchio di Raffadali, - dice Cracolici - è stato avviato un programma di attività che prevede una prima fase di monitoraggio dei principali parassiti del pistacchio nel comprensorio di Agrigento. Successivamente - aggiunge Cracolici -  verrà predisposto un piano di difesa fitosanitaria nel rispetto della normativa nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistacchio di Raffadali, Cracolici: "Avviato piano per la tutela"

AgrigentoNotizie è in caricamento