rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pioggia e detriti per le vie della città, Giorgia Iacolino: "Servono immediati lavori di manutenzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Sono bastate le prime piogge-peraltro non particolarmente insistite-per mettere a nudo lo stato disastroso di molte strade della città di Agrigento,ridotte a colabrodo per l’assenza di manutenzione. 

Fango e detriti, con il carico di sassi e rami spezzati, si fiondano dalle zone più alte a quelle a valle: dal Viale dei Giardini di San Leone alle aree che insistono a Villaggio Mosè ed ancora a quelle di Villaseta, dove le strade mostrano i segni dell’incuria prolungata nel tempo.

Terreni che cedono e Caditoie mal funzionanti, rendono insicure le strade esponendo utenti e famiglie ad elevati rischi per l’integrità di persone e mezzi.

L’amministrazione comunale intervenga subito - conclude Giorgia Iacolino- eseguendo immediati lavori di Manutenzione delle strade,  dalla eliminazione delle insidie,alla pulizia delle caditoie ed alla eliminazione dei fattori di rischio che provocano il cedimento di terreni, anche con la doverosa attività di vigilanza e stimolo nei confronti delL’Anas e  degli enti preposti alla corretta gestione delle arterie di collegamento viario della nostra città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e detriti per le vie della città, Giorgia Iacolino: "Servono immediati lavori di manutenzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento