rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pesca, Catanzaro: "Commissione Attività produttive ascolti con urgenza richieste del settore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“La marineria siciliana sta affrontando una crisi profonda aggravata  dalle conseguenze economiche della pandemia che, con l’aumento dei prezzi delle materie prime,  ha fatto lievitare anche il prezzo del carburante fino a costringere molte imbarcazioni a fermarsi. E’ Indispensabile intervenire prima che vengano bloccate totalmente le flotte di pescherecci dell’Isola. Ho chiesto alla commissione attività produttive un’immediata convocazione per analizzare la situazione e individuare soluzioni”. Lo dice Michele Catanzaro parlamentare regionale del Partito democratico.

“Non posso che fare mio l’accorato appello dei pescatori siciliani che rischiano di subire un ulteriore perdita di fatturato che potrebbe decretare la fine di un comparto che rappresenta l’ economia di base di vaste zone costiere della Sicilia. Il governo si faccia portavoce delle migliaia di famiglie che vivono di pesca - conclude -  e sostenga le legittime richieste di aiuto economico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca, Catanzaro: "Commissione Attività produttive ascolti con urgenza richieste del settore"

AgrigentoNotizie è in caricamento