Politica San Biagio Platani

"La mafia esiste!", Zambito convoca la direzione provinciale del Pd

Si terrà tra i Comuni di San Biagio Platani e Sant'Elisabetta, fortemente segnati dall'operazione “Montagna”

"La mafia esiste! Non dimentichiamolo in questi giorni di accese discussioni, per la scelta dei candidati alle elezioni politiche del 4 marzo, che vedono tutti i partiti alle prese con nomi e cognomi, sondaggi e polemiche di varia natura. 'Montagna' è il nome dell'indagine che ci consegna un quadro desolante della provincia agrigentina: mafia, politica, affari. Una pericolosa commistione che condiziona e mortifica la vita di un territorio che faticosamente ricerca soluzioni per un vero riscatto socio-economico, con l'impegno e la fatica di tante donne e tanti uomini onesti. La magistratura, a cui va il nostro sostegno, prosegua nella ricerca della verità, ma nel frattempo la politica tutta si interroghi e non dimentichi il proprio ruolo sociale e civile e soprattutto non dimentichi che la mafia esiste e che non è soltanto un prodotto buono per le ficton Tv!". Lo ha scritto il segretario provinciale del Pd di Agrigento Mimmo Zambito. 

"Convochero, in tempi brevi, la direzione provinciale del partito Democratico di Agrigento, con un solo punto all' ordine del giorno: 'La mafia esiste!' - spiega Zambito - . Non soltanto un'occasione di condanna della cultura mafiosa, ma anche un momento di riflessione su come la politica può e devo svolgere il proprio ruolo contro ogni forma di sopraffazione e per la promozione di una cultura libera da ogni forma di condizionamento. La direzione provinciale si terrà nel territorio tra i Comuni di San Biagio Platani e Sant'Elisabetta, fortemente segnati dall'operazione “Montagna” e dove il Pd è rappresentato con orgoglio da due giovani donne: Rosalba Di Piazza e Giovanna Iacono".

"Ho conosciuto Rosalba proprio in occasione delle amministrative di San Biagio Platani, seguendo da segretario provinciale tutte le fasi della sua candidatura. Ricordo la sua determinazione e il suo coraggio in una campagna elettorale - racconta Zambito - che si è presentata presto difficile e in salita, e di cui oggi le cronache ci consegnano uno spaccato oscuro e preoccupante. Giovanna è vicesindaca di Sant'Elisabetta e segretaria del circolo locale, una dirigente di vecchio stampo, da anni impegnata a promuovere la politica come strumento per l'affermazione dei valori democratici. Entrambe offese perché donne, hanno saputo reagire con forza e non si sono lasciate intimidire. La direzione provinciale sia anche un momento di sostegno a chi, come Rosalba e Giovanna, in contesti difficili non si arrende e continua il proprio impegno promuovendo una sana politica. 'La mafia esiste!', ma esiste anche il coraggio, la determinazione, la volontà di non arrendersi".  

             

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mafia esiste!", Zambito convoca la direzione provinciale del Pd

AgrigentoNotizie è in caricamento