rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il Patto per il territorio, dopo Ragusa si allarga al Palermitano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Patto per il territorio di Agrigento allarga, giorno dopo giorno, i suoi confini geografici per assumere, sempre più, una dimensione interprovinciale.  Appena qualche settimana fa il Movimento, che fa riferimento a Riccardo Gallo e a Piero Macedonio,  si era  federato con il Patto per il Territorio di Ragusa, oggi l’annuncio di un altro gruppo  siciliano, presente negli Enti Locali, pronto a condividere il progetto.  

Sarà così “invaso” anche il territorio palermitano. Sabato prossimo, all’Hotel Baya di Ulisse, nella città dei templi, alle ore 10,30 è in programma un incontro, riservato ai dirigenti, nel corso del quale verrà formalizzata l’adesione al Patto per il Territorio di sindaci e amministratori di Piana degli Albanesi, San Cipirello, Bolognetta, Contessa Entellina.  “Un altro momento straordinario - afferma Gallo - che certifica la bontà della nostra iniziativa in una fase in cui i partiti non riescono ad avere credibilità e fiducia tra i cittadini. E non è finita qui questo nostro modello sbercherà, a breve, in altre realtà isolane con sorprese, ma non per noi,  davvero clamorose”.

“Siamo ormai proiettati verso una connotazione regionale, grazie alla quale – osserva l’Assessore comunale di Agrigento, Giuseppe Gramagliail Movimento potrà indirizzare, orientare, nell’esclusivo interesse del territorio e dunque della gente, le scelte e le decisioni  assunte nelle Istituzioni”.  “Il Patto per il Territorio svolgerà certamente un ruolo significativo – afferma il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro per difendere e tutelare chi non ha voce, chi non ha o non vuole avere a che fare con i partiti, con i politicanti, ormai logori e non rispondenti alle esigenze, alle necessità provenienti, in particolare, dalle fasce socialmente ed economicamente più deboli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Patto per il territorio, dopo Ragusa si allarga al Palermitano

AgrigentoNotizie è in caricamento