rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Favara

Palumbo, elogi e bacchettamenti per l’amministrazione comunale Favarese

Intervento del consigliere comunale di Rifondazione comunista sugli emendamenti da lui proposti e...

Il consigliere comunale del partito di Rifondazione comunista, Antonio Palumbo, esprime soddisfazione per l’approvazione degli emendamenti da lui promossi insieme al consigliere del Fli Michele Lombardo. Gli emendamenti riguardano, l’istituzione di un fondo a favore delle ragazze madri e delle donne in gravidanza in stato di difficoltà,e un fondo a favore delle Vedove (ex Enauli).

Inoltre Palumbo ringrazia tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione che hanno deciso di approvare questi importanti emendamenti. In un secondo tempo affonda delle critiche, esprimendo rammarico per la decisione dei consiglieri di maggioranza  di bocciare l’emendamento che apriva una voce di bilancio in favore delle famiglie numerose in stato di difficoltà, ritenendola “una decisione inspiegabile” che ha visto il voto favorevole oltre che dell’opposizione solo dei consiglieri di maggioranza Chianetta, Bottone e Fallea.

L’esponente del Prc rimarca che il bilancio non è stato votato all’unanimità come sostenuto dal Sindaco Manganella e dall’onorevole Bosco, ma con il suo voto contrario e con l’astensione del Consigliere Lombardo. Infatti il consigliere d’opposizione ritiene che “l’impostazione del bilancio è stata improntata solo su un’operazione di contabilità senza nessun indirizzo politico e soprattutto con il ricorso a degli aumenti che colpiscono in modo indiscriminato tutti i cittadini, anche i ceti più deboli che non sono più in grado di andare più avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palumbo, elogi e bacchettamenti per l’amministrazione comunale Favarese

AgrigentoNotizie è in caricamento