menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano Castellino

Stefano Castellino

Rilancio dell'attività amministrativa, Castellino azzera l'Esecutivo

La Giunta era composta da: Anna Maria Sanfilippo che svolgeva le funzioni anche di vice sindaco, Angelo Cottitto, Roberto Onolfo e Giuseppe D'Orsi

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha azzerata la giunta comunale. Castellino intende rilanciare l'azione amministrativa, a quasi due anni dalla sua elezione a sindaco e per farlo ha anche precisato che la "revoca si basa su valutazioni di opportunità politico-amministrative a seguito di verifica politica, e che non si tratta di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori". Fino ad ieri la giunta era composta da Anna Maria Sanfilippo (consigliere comunale della lista Riprendiamoci il futuro), che svolgeva le funzioni anche di vice sindaco, Angelo Cottitto, Roberto Onolfo e Giuseppe D'Orsi, che svolge anche il ruolo di consigliere comunale.

"Si tratta di un provvedimento - aggiunge Castellino - dettato oltre che da valutazioni politiche anche a garanzia della coesione e dell'unitarietà dell'azione di governo con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico e di rilanciare l'azione politico-amministrativa nell'esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e dell'imparzialità della pubblica amministrazione". Non si tratta della prima variazione nell'Esecutivo guidato dal sindaco Castellino, sebbene questa volta si sia trattato di un cambiamento radicale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento