rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Palermo: "Non si è fatto nulla per migliorare la potenzialità turistica"

Il consigliere comunale di opposizione: "Record di visitatori alla Valle dei Templi e nel frattempo la città muore lentamente"

“Il mese di luglio è ormai agli sgoccioli e le lamentele degli addetti al settore turistico non mancano. Lamentele che devono far riflettere l’amministrazione su quello che non si è fatto e su quello che è necessario fare per incrementare il turismo in una città definita a vocazione turistica ma da sempre bistrattata nella sua potenzialità”.

Il capogruppo al consiglio comunale del Pdr Sicilia Futura, Nuccia Palermo, attacca l’amministrazione Firetto "per la scarsa attenzione rivolta verso una seria programmazione di rilancio per la città nel settore principe qual è il turismo sia esso culturale, balneare, scolastico o congressuale".

Palermo aggiunge: “E’ boom di visite alla Valle dei Templi mentre la nostra città muore lentamente, – commenta il capogruppo Palermo – un paradosso inaccettabile se consideriamo la palese incapacità di intercettare, trattenere ed invogliare il turista a restare ad Agrigento. Gli unici barlumi di luce sono dati dalle iniziative private e questo aggrava la posizione dell’amministrazione locale e ancor più della politica in generale. O trasformiamo definitivamente il nostro territorio in un dormitorio - aggiunge il consigliere comunale - raccattando qualche mollica dal grossissimo afflusso turistico alla Valle dei Templi o decidiamo di rilanciare realmente la città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo: "Non si è fatto nulla per migliorare la potenzialità turistica"

AgrigentoNotizie è in caricamento