menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
GIUNTA COMUNALE: Nuovi arrivi nella squadra di Zambuto con Gabriele Lino

GIUNTA COMUNALE: Nuovi arrivi nella squadra di Zambuto con Gabriele Lino

GIUNTA COMUNALE: Nuovi arrivi nella squadra di Zambuto con Gabriele Lino

Accettate le dimissioni di Angelo La Rosa, il quale ha ringraziato il primo cittadino per la...

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ha accolto le dimissioni da assessore comunale di Angelo La Rosa che scrive: “Nell'attuale travagliata fase politica, nella quale è in corso un difficile confronto per la costruzione di nuove alleanze e prospettive politiche che Ti vedono indiscusso protagonista, anche in vista delle prossime elezioni amministrative, ritengo doveroso ed opportuno rassegnare le mie dimissioni da assessore comunale di questa Città, per consentirTi più agevoli coinvolgimenti di forze politiche, movimenti civici e sociali".

Dopo aver ringraziato il sindaco per la fiducia personale e politica dimostrata per l’occasione, “pur nelle difficoltà finanziarie e congiunturali che travagliano il Comune”, La Rosa puntualizza: “Ho condiviso con Te, fin dal primo momento, il sempre attuale progetto 'Agrigento sopra i partiti', avendo piena fiducia nelle tue capacità, nella Tua onestà e nella serietà del tuo impegno in favore della collettività agrigentina. Tutte qualità da me constatate nel tuo quotidiano e costante impegno e sacrificio per la rinascita di questa nostra Città. Il tuo rigore e la Tua fermezza hanno salvato l'Ente dal dissesto finanziario con una contemporanea forte riduzione del deficit economico, eliminando le spese superflue, mantenendo, nel contempo, un buon livello dei servizi in favore dei cittadini, senza alcun aumento o inserimento di nuove tasse".

E poi continua: “Credo sia interesse della Città e di tutti i cittadini onesti ed in buona fede che il Tuo impegno possa continuare per i prossimi cinque anni, al fine di portare a termine il Tuo ambizioso programma di risanamento delle casse comunali e di rilancio della Città, con un adeguato sviluppo economico ed il conseguente miglioramento dei livelli occupazionali nonché la sua definitiva affermazione come importante polo turistico e culturale. Fin da ora Ti rinnovo che continuerò ad essere al Tuo fianco, collaborandoTi e sostenendoTi disinteressatamente, ma con grande convinzione nella prossima, difficile, battaglia elettorale. Ritengo doveroso - conclude - ringraziare il coordinatore e tutti gli amici del 'Patto per il Territorio', importante movimento del quale mi onoro di far parte, che mi hanno sostenuto con grande amicizia e lealtà nel corso del mio mandato di assessore e che sono certo non farà mancare l'appoggio alla tua amministrazione".

Quindi il sindaco, dopo aver ringraziato l’assessore La Rosa, esprimendo parole di apprezzamento per il ruolo da lui svolto specialmente nell’ambito della delega relativa alla gestione del patrimonio comunale e delle entrate, ha proceduto alla nomina del nuovo assessore nella persona di Gabriele Lino, 63 anni, già direttore di istituto bancario, impegnato a tempo pieno nel sociale con un grande amore per la Città dei Templi, presidente della Federazione regionale e della compagnia di Agrigento “Giubbe verdi”, un’associazione di volontariato ambientalista e di protezione civile, che conta nella sola provincia oltre 250 iscritti.

“In tal modo – commenta brevemente Marco Zambuto – le associazioni di volontariato continuano ad aderire al mio invito per concorrere alla crescita della nostra Agrigento”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento