rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Aragona

Cambiamenti in consiglio comunale ad Aragona, arriva Katia Gallo per creare il gruppo della Dc

Sono 2, adesso, i rappresentanti del partito di Totò Cuffaro nel civico consesso: insieme a lei anche Raimondo Chiara

Katia Gallo subentra nel consiglio comunale di Aragona e aderisce alla Democrazia cristiana a circa un anno dalle amministrative . E’ stata la prima dei non eletti e prende un posto ad un consigliere che si è dimesso. Diventano così 2 i rappresentanti del partito di Totò Cuffaro nel civico consesso aragonese: con Katia Gallo, infatti, c’è anche il collega Raimondo Chiara. Entrambi, nelle prossime ore, ufficializzeranno, al presidente del Consiglio, la costituzione del gruppo della Democrazia Cristiana.

"Sono felice per il traguardo raggiunto - ha detto Katia Gallo - e al tempo stesso orgogliosa di poter rappresentare la Democrazia cristiana all'interno dell'aula consiliare di Aragona. Con il collega Raimondo Chiara inizieremo un percorso condiviso a sostegno della cittadinanza". 

"Anche al consiglio comunale di Aragona - ha aggiunto il capogruppo della Dc all’Ars, Carmelo Pace - la Dc avrà un proprio gruppo dando prosecuzione al processo di espansione che sta avvenendo in tutte le province siciliane ed in particolare nell'Agrigentino. A Katia i complimenti da parte di tutto il partito per il traguardo raggiunto".

Intanto, durante una seduta straordinaria  - presieduta dalla presidente Stefania Di Giacomo Pepe alla presenza del sindaco Giuseppe Pendolino - è stata ufficializzata la surroga del consigliere Angelo Galluzzo con Caterina Gallo. 

Il primo, già consigliere comunale, diventa assessore con delega ai lavori pubblici e manutenzione spettacoli; Caterina Gallo, invece, sconfitta al primo turno elettorale dal consigliere Francesco Maria Morreale, torna in campo come consigliere e come volto più giovane della giunta aragonese. 

Il Consiglio di ieri, inoltre, è stata anche occasione per l’amministrazione tutta di ringraziare l’assessore alla cultura e dimissionaria Renata Miccichè che ha "con la sua preparazione ha svolto un ottimo lavoro per il Comune di Aragona". Per il sindaco Pendolino infatti “l’impegno dell’assessore Miccichè per la nostra comunità è stato importantissimo e fondamentale. Con le sue iniziative e le sue competenze è riuscita, in questi 8 mesi in carica, a contribuire alla promozione della cultura del nostro territorio, realizzando eventi culturali e di convivialità. Tantissimi auguri di buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale al neo subentrante Angelo Galluzzo e a Caterina Gallo, neo entrante consigliera. Sono sicuro - ha concluso Pendolino - che questa giunta continuerà a fare del suo meglio per assicurare il massimo benessere alla comunità di Aragona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamenti in consiglio comunale ad Aragona, arriva Katia Gallo per creare il gruppo della Dc

AgrigentoNotizie è in caricamento