menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune di Agrigento, l'Udc verso l'opposizione dopo la nuova giunta

La nota diramata dal gruppo consiliare: "Il partito non si riconosce nella nuova squadra di governo. Valuteremo quale atteggiamento assumere"

"Il partito dell’Udc, pur determinante nell’elezione del primo cittadino, ha con coscienza deciso di rimanere fuori dal teatrino che si è consumato in questi giorni e che oggi vede la nascita di una giunta in cui certamente non si riconosce". Si legge così nella nota diramata dal gruppo consiliare al Comune di Agrigento dell'Udc a seguito del varo della nuova giunta Zambuto. Nei giorni che hanno preceduto la composizione della squadra di governo, era proprio il nome di Ennio Saeva (Udc) a circolare insistentemente come probabile nuovo assessore. Ma così non è stato.

"Auspichiamo comunque - continua la nota - che gli assessori nominati  riescano  a dare una nuova  linfa, certamente necessaria all’Amministrazione comunale, per tentare di risolvere i numerosi problemi che oggi vive la città di Agrigento.
Ringraziamo Antonino Amato per l’impegno, la serietà e la competenza dimostrata in questi mesi di lavoro. Il gruppo consiliare dell’Udc valuterà nelle prossime ore l’atteggiamento che il partito dovrà assumere in Consiglio comunale che avrà, come sempre, l’obiettivo di perseguire esclusivamente l’interesse dei cittadini agrigentini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento