Nasce anche ad Aragona il Movimento democratico progressista "Articolo 1"
La presentazione è prevista per il 7 luglio alle 18 nell'aula consiliare del Municipio
Una sezione del Movimento democratico e progressista - Articolo 1 nascerà anche ad Aragona. La presentazione è prevista per il 7 luglio alle 18 nell'aula consiliare del Municipio. Sarà Angelo Capodicasa a tenere a battesimo la presentazione del movimento nel paese delle Maccalube, che riunirà molti esponenti della sinistra storica locale e del sindacato.
"Per gli uomini del Movimento Democratico non è più tollerabile - si legge in una nota - che il Partito di maggioranza al governo continui a dare aiuti alle imprese e soltanto bonus ai lavoratori e pensionati. così come non può essere privilegiata la finanza a discapito del lavoro. Le cosiddette riforme del lavoro, della "buona", scuola dell'articolo 18 si sono rilevate un flop rispetto a quanto proclamato per giustificare queste leggi creando grandi disagi e un complessivo impeverimento dei soggetti più deboli della nostra società privandoli di tutele importanti".
Saranno presenti anche alcuni dei candidati e consiglieri comunali eletti nelle recenti elezioni amministrative che non si riconoscono più nel partito di Matteo Renzi.