rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nasce anche nell'Agrigentino il movimento animalista, Orazio Cirignotta è il responsabile

L’animalista è entrato a far parte dello staff di Silvio Berlusconi e dell’onorevole Michela Brambilla

L’animalista gelese Orazio Cirignotta nello staff di Silvio Berlusconi e dell’onorevole Michela Brambilla per “Movimento Animalista”. Il giovane Cirignotta ricoprirà il ruolo di responsabile per la provincia di Agrigento.

Si tratta di una forza politica indipendente da qualsiasi altro partito, che pone la tutela degli animali e dei loro diritti in cima alle sue priorità.
Movimento Animalista è una novità per l’Italia, e per Agrigento e provincia. Presidente del nuovo partito è Michela Vittoria Brambilla, numero uno della Lega italiana difesa animali e ambiente, al suo fianco Edgar Meyer, che guida "Gaia animali ambiente", e un gran numero di responsabili provinciali e regionali provenienti delle principali associazioni animaliste italiane, con storie politiche e personali diversissime (dai verdi al centrodestra).

Orazio Cirgnotta, scelto come responsabile della provincia Agrigentina , è già presidente dell’associazione "Balzoo Gela", e amministratore delegato Italia-Austria dell’organizzazzione animalista Onlus “La Strada-hilfe fűr “, socio fondatore e convinto sostenitore dell’iniziativa Silvio Berlusconi. Il movimento animalista si batterà dunque contro ogni forma di violenza e di sfruttamento degli animali, per aumentarne la protezione e migliorare la convivenza tra l’uomo e gli altri esseri senzienti. Con alcune priorità già definite, tra cui la riforma costituzionale perché l’esigenza di una maggior tutela degli animali sia recepita al più alto livello, riconoscendo i nostri piccoli amici come esseri senzienti, l’inasprimento delle pene per chi li maltratta e li uccide, il divieto di sfruttarli a maggior ragione per divertimento o per alimentare l’industria del superfluo, la lotta al randagismo, il superamento dei divieti che limitano la libera circolazione con animali al seguito, l’introduzione di un sistema sanitario agevolato per pagare le cure veterinarie nelle famiglie meno abbienti.

“Sono onorato di far parte di questa grande famiglia che ha creduto in me. Adesso anche per tutta la provincia di Agrigento è arrivata l’ora di cambiare strategia, ce la metterò tutta affinché grazie alla nomina da responsabile per la provincia possa con più forza portare avanti le dure problematiche che ogni comune affronta giornalmente a causa dell’aministrazione silente" - ha detto Orazio Cirignotta - . 

Le adesioni al movimento animalista per la provincia di Agrigento sono aperte, basta soltanto contattare il numero 3914257396. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce anche nell'Agrigentino il movimento animalista, Orazio Cirignotta è il responsabile

AgrigentoNotizie è in caricamento