Successo per il workshop: "Partecipazione politica e innovazione", inizia la fase due

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il workshop "Partecipazione Politica e Innovazione", promosso dal Movimento 5 Stelle di Agrigento, ha dimostrato a ognuno di noi, quanto sia importante e necessario il ruolo attivo della comunità di un territorio per il suo sviluppo e per la valorizzazione di tutte le sue risorse. 

Il "Political Participation Canvas”, che il futurologo Alessandro Cacciato ha illustrato nei minimi dettagli, é uno strumento semplice ma efficace, già utilizzato nei comuni di Sciacca e Pietraperzia, per dare vita a un progetto per la collettività, grazie al contributo di più menti e al lavoro di squadra. 

Il metodo proposto permette infatti di ottimizzare tutte le fasi tipiche del processo di realizzazione di un piano di lavoro che porti a risultati tangibili. 

Adesso si passa alla fase 2: per il prossimo Workshop i cittadini potranno scegliere, attraverso la pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Nuova Agrigento, una delle questioni cruciali per Agrigento: Parco dell’Addolorata, Emergenza Rifiuti, Svuotamento della Via Atena, Emigrazione Giovanile, Viabilità? Saranno gli Agrigentini a decidere e, utilizzando proprio il "Political Participation Canvas”, riprogetteremo lo spazio circostante e forniremo, con carta e penna, soluzioni alternative e inaspettate, nella consapevolezza che, se ben organizzate e con un metodo di lavoro ben definito, le idee dei cittadini producono i migliori risultati nel territorio di appartenenza. Presto comunicheremo la data nel nuovo workshop.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento