rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Favara

Di Caro attacca Cocina e taglia fuori il sindaco Alba, errore o frattura politica?

Nel comunicato stampa firmato dal deputato regionale viene coinvolto il capogruppo in consiglio comunale del M5S, ma non si cita mai Anna Alba

Chi la politica la mastica appena un po', alla prima lettura è trasecolato, pensando in una prima fase ad una sorta di errore in buona fede. Una cosa di quelle che si rettifica in pochi minuti sperando che nessuno se ne sia accorto. E invece no. Il fatto è cristallizzato in una nota stampa firmata dal deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giovanni Di Caro, il quale si è scagliato contro l'assessore regionale Cocina.

Interessante, politicamente parlando, non è tanto questo, ma il fatto che il deputato favarese abbia fatto inserire nella propria nota una voce della sua città, non cercandola in uno dei componenti dell'amministrazione comunale, che pure è pentastellata, ma nel politicamente vicinissimo capogruppo in aula Carmelo Sanfratello.

Uno scivolone o un atto voluto? L'interrogativo rimane pur dopo aver letto la nota in questione, dove Anna Alba, sindaco di Favara, non è mai citata, concedendo semmai un passaggio all'attuale assessore all'ecologia Bennica e al precedente, Lillo Attardo.

Sanfratello, del resto, non era stato tenero con l'amministrazione nel recente passato. Anzi. Quasi inascoltato aveva rivolto, insieme ai consiglieri Carmelo Costa e Calogero Pirrera un appello al "cambio di marcia" la Giunta Alba, soprattutto rispetto alla condizione economica dell'ente, che all'epoca si definì causata "da una paralisi amministrativa che perdura da mesi".

Non sono tutte stelle quelle che luccicano?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Caro attacca Cocina e taglia fuori il sindaco Alba, errore o frattura politica?

AgrigentoNotizie è in caricamento