rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Movida selvaggia, l’appello di Gramaglia al Prefetto: “Impiegare più forze dell’ordine”

Numerose le segnalazioni di cittadini e genitori preoccupati per gli episodi di aggressività e violenza giovanile. Chiesto un potenziamento della vigilanza nelle ore notturne durante i fine settimana

Movida selvaggia sempre più preoccupante in città, con numerosi episodi di violenza tra i giovani. Il consigliere comunale Simone Gramaglia rivolge un appello al Prefetto Maria Rita Cocciufa: “Necessario - dice - un maggiore impiego di forze dell'ordine per prevenire e contrastare il fenomeno. Ci sono state tante segnalazioni da parte di cittadini e genitori preoccupati: sono evidenti le conseguenze causate da episodi che stanno diffondendo un clima di tensione e insicurezza tra i cittadini, con ripercussioni innescate sul territorio da episodi di aggressività e violenza giovanile.

Sono convinto che al fianco della polizia locale occorra un maggiore numero di forze dell’ordine in modo da fronteggiare queste azioni di violenza che si ripetono soprattutto nei fine settimana e nelle ore notturne Sono episodi che hanno lo scopo deliberato di sconvolgere la popolazione civile creando un generale stato di disagio e senso di abbandono. Con questi comportamenti si da anche un esempio negativo per tanti adolescenti oltre a favorire pericolosi casi di emulazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida selvaggia, l’appello di Gramaglia al Prefetto: “Impiegare più forze dell’ordine”

AgrigentoNotizie è in caricamento