rotate-mobile
Le risorse / Montevago

Montevago, in arrivo oltre 3,5 milioni per bonifiche amianto e ristrutturazione municipo

Si tratta di risorse Fsc, la soddisfazione del sindaco La Rocca Ruvolo

Finanziamenti per oltre tre milioni e seicentomila euro in arrivo a Montevago con la programmazione del fondo per lo sviluppo e la coesione 2021/2027.

Esprime soddisfazione il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo. "Grazie al piano Fsc, che sarà siglato oggi a Palermo dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, anche nel nostro piccolo comune – dice il primo cittadino - potremo realizzare importanti interventi in materia di bonifiche ed efficientamento energetico. Finalmente, dopo anni di attese e sollecitazioni, riemergono i fondi per le bonifiche dell’amianto ereditato dalla ricostruzione post terremoto del ’68 e vengono stanziate nuove risorse per la ristrutturazione del palazzo comunale".

“E’ un altro degli interventi di un certo rilievo – conclude La Rocca Ruvolo - che possiamo realizzare grazie a un lavoro di squadra tra l’amministrazione, l’ufficio tecnico comunale e gli assessorati regionali all’Energia e all’Ambiente. Sono progetti importanti per la nostra comunità che abbiamo seguito con grande attenzione per non farci sfuggire quest’altra opportunità di finanziamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevago, in arrivo oltre 3,5 milioni per bonifiche amianto e ristrutturazione municipo

AgrigentoNotizie è in caricamento