rotate-mobile
Politica

"M'illumino di Meno", anche il Comune di Montevago aderisce all'iniziativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’amministrazione comunale di Montevago, guidata dal sindaco Margherita La Rocca Ruvolo, comunica di aver aderito all'iniziativa "M'illumino di Meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2.

Un'iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti. “M'illumino di Meno” del 1 marzo 2019 è dedicata in particolare all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.

Coerentemente allo spirito simbolico dell'iniziativa, alle ore 20 del 1 marzo 2019 verranno spente per tre minuti le luci della Pubblica Illuminazione di Piazza della Repubblica. Il sindaco invita la cittadinanza a partecipare  all'iniziativa e a fare altrettanto nelle proprie abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di Meno", anche il Comune di Montevago aderisce all'iniziativa

AgrigentoNotizie è in caricamento