rotate-mobile
Politica

Visite record nella Valle dei Templi, Cimino: "Agrigento tra le più appetibili mete internazionali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“I dati sulle visite turistiche nella Valle dei Templi, con un exploit eccezionale, dimostrano che il complesso archeologico di Agrigento è tra i più appetibili siti internazionali". Lo afferma Michele Cimino, portavoce di Sicilia Futura e deputato all’Assemblea regionale siciliana. 

"Finalmente il Parco di Agrigento - prosegue Cimino - si pone come meta fondamentale nel movimento turistico internazionale e supera quella deleteria pubblicistica che voleva la Valle dei Templi immersa e, talvolta fotografata, accanto alle costruzioni abusive. L’area archeologica, invece, è un unicum preservato e di grande valenza turistica. Sono certo che dalla prossima rifunzionalizzazione del palazzo dei congressi di Agrigento anche le visite alla Valle dei Templi potranno registrare ulteriori incrementi e superare la soglia delle 654mila del 2016”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite record nella Valle dei Templi, Cimino: "Agrigento tra le più appetibili mete internazionali"

AgrigentoNotizie è in caricamento