rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Favara

Metanizzazione: cantieri "ingombranti" che provocano danni e disagi, Di Caro (M5S): "Italgas risarcisca la comunità”

Il deputato: "Il manto stradale appare danneggiato anche dopo la posa in opera della condotta e si registrano casi in cui i cittadini hanno oggettive difficoltà ad accedere nelle residenze"

“I lavori per la rete di metanizzazione a Favara stanno arrecando notevoli disagi alla cittadinanza, Italgas compensi economicamente il Comune”. Questa è la richiesta del capogruppo del Movimento Cinque Stelle all'Ars Giovanni Di Caro che interviene sui cantieri aperti a "macchia di leopardo "in diversi quartieri della città dell'Agnello pasquale per i lavori di metanizzazione.

“Il traffico veicolare subisce rallentamenti - dice il capogruppo Di Caro - i commercianti, già duramente colpiti dalla crisi pandemica, vengono ulteriormente penalizzati dagli scavi che sottraggono aree di sosta e rendono difficili gli accessi alle attività”. Il parlamentare agrigentino si sofferma anche sul non corretto ripristino dello stato dei luoghi interessati dalle opere.

giovanni-di-caro

“Il manto stradale – segnala Di Caro - appare danneggiato anche dopo la posa in opera della condotta e si registrano casi in cui i cittadini hanno oggettive difficoltà ad accedere nelle residenze. Senza entrare nel merito della qualità e sostenibilità dell'opera – dice ancora il capogruppo M5S a palazzo dei Normanni - visto l'evidente anacronismo in cui la rete metano sta per essere realizzata a Favara, spero davvero che l'azienda Italgas, che ha l'onere di eseguire i lavori, vorrà riconoscere alla città le dovute compensazioni per gli evidenti disagi arrecati. Non semplici oneri di suolo pubblico – conclude Di Caro - ma veri e propri impegni finanziari compensativi a vantaggio dell'Ente e di tutta la cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanizzazione: cantieri "ingombranti" che provocano danni e disagi, Di Caro (M5S): "Italgas risarcisca la comunità”

AgrigentoNotizie è in caricamento