rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Definizione di mercati e fiere cittadine, i consiglieri Nobile e Sollano: "Si accelerino i tempi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

I consiglieri comunali di opposizione Alessandro Sollano e Teresa Nobile sollecitano l’amministrazione Firetto a sbloccare la situazione dei mercati e delle fiere che necessitano di ulteriori interventi e accorgimenti dopo la riorganizzazione a cui è stato sottoposto il comparto dovuto all'emergenza Covid.

"Con l'avvio della fase II  - dicono - diverse attività commerciali sono state autorizzate all'apertura, tra queste anche i mercati e le fiere, con l'obbligo di adottare adeguate misure di sicurezza,mentre per le fiere l'obbligo di adottare adeguate misure di distanziamento e contenimento del contagio. Ad oggi alcuni mercati sono stati già autorizzati ma ad Agrigento tutto tace! Chiediamo al sindaco Firetto di non farsi trovare impreparato e cominciare a disporre tutto il necessario affinché si possa partire al più presto, consentendo ai commercianti di iniziare a lavorare il tutto in totale sicurezza, predisponendo un piano di lavoro atto a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini tutti, attraverso l'adozione di misure idonee ed efficaci per contrastare il rischio di diffusione dell'epidemia. Non sarà certamente facile garantire accessi regolamentati,scaglionati,ma è fondamentale che ciò venga fatto e proprio per tale motivo è necessario organizzare un lavoro minuzioso che tenga conto di tutti questi aspetti senza sottovalutare alcuno. Bisognerà organizzarsi per predisporre delle diverse corsie, ricorrendo ad esempio all'uso delle transenne, stabilire un'entrata e un'uscita del mercato e collocarvi anche i dispositivi di protezione così che nessuno vi acceda senza farne uso. Tutto è possibile se viene definito! A garanzia di tutto ciò sarà di fondamentale importanza la vigilanza da parte delle forze dell'ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Definizione di mercati e fiere cittadine, i consiglieri Nobile e Sollano: "Si accelerino i tempi"

AgrigentoNotizie è in caricamento