rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Comune, Bruccoleri: «Consigliere Palermo imprecisa su fondi del "Patto per il sud"»

La consigliera interviene in merito ad alcune affermazioni rese dalla collega Nuccia Palermo. «Interviene in maniera non sempre puntuale - ha detto Bruccoleri -. Ciò a cui si riferisce nel suo ultimo intervento relativo al "Patto per il sud" dimostra come non si sia approfondito la tematica relativa a questo tipo di finanziamenti»

La consigliera Margherita Bruccoleri interviene in merito ad alcune affermazioni rese dalla consigliera Nuccia Palermo. «La consigliera Palermo - dice Bruccoleri - come oramai spesso accade, interviene in maniera non sempre puntuale. Ciò a cui si riferisce nel suo ultimo intervento relativo al "Patto per il sud" dimostra come non si sia approfondito la tematica relativa a questo tipo di finanziamenti». 

Il consigliere eletto nella lista "Agrigento cambia" ha sottolineato come, in allegato alla delibera di Giunta regionale, siano indicati «una serie eterogenea di interventi di finanziamento che fanno riferimento ora a somme ancora da destinare, ora a somme già disponibili anche per il comune di Agrigento, come i 2 milioni 311 mila euro per lavori di consolidamento del sottosuolo del centro abitato.

All’interno del lungo elenco di interventi allegato alla deliberazione di Giunta ve ne sono alcuni di importo considerevole rispetto ai quali anche l’Anci ha chiesto al Governo regionale un confronto al fine di poter meglio comprendere la portata di alcune azioni non esplicitamente definite - dice ancora Bruccoleri -. 

Per completezza va rilevato che alcune di queste riguardano il territorio del comune di Agrigento. Il Peg, inoltre, ci piace ricordarlo, non è un insieme di direttive di programmazione ma un piano che determina gli obiettivi di gestione da dare ai responsabili dei servizi, unitamente alle dotazioni necessarie.

Non sempre intervenire è segnale di qualità di ciò che si dice, pertanto invitiamo la consigliera Palermo ad affrontare in modo più riflessivo le proprie ricostruzioni per non indurre in confusione i cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Bruccoleri: «Consigliere Palermo imprecisa su fondi del "Patto per il sud"»

AgrigentoNotizie è in caricamento