rotate-mobile
Politica

Via alla progettazione esecutiva della "Mare-Monti", Perconti: "Servirà alle zone interne"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Avviata la gara di appalto per la progettazione esecutiva dell’arteria stradale 'Mare e Monti': un progetto strategico, importante per lo sviluppo socioeconomico dei comuni di area montana" queste le parole di Filippo Perconti, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati. 

"La strada Mare Monti è pronta per diventare realtà, grazie a quest'opera i tempi di percorrenza saranno dimezzati e si potrà passare dall’area interna a quella costiera in meno di mezz'ora; oltre a migliorare la viabilità interna, l’obiettivo è quello di permettere alla zona montana di migliorare la propria economia, puntando sul turismo, sulla ricettività e al ripopolamento dei borghi e dei piccoli Comuni. Per la completa realizzazione i tempi non saranno brevi, ma, come vi dicevo nei passaggi precedenti, l'iter si è finalmente sbloccato. Ringrazio l'assessore Falcone per la disponibilità che ho avuto modo di apprezzare nelle varie interlocuzioni e l'operatività che continua a dimostrare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla progettazione esecutiva della "Mare-Monti", Perconti: "Servirà alle zone interne"

AgrigentoNotizie è in caricamento