rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Favara

M5s, Favara-Perugia in bus per accendere i riflettori sulla condizione delle strade siciliane

«Un viaggio - raccontano - reso interminabile dalle pessime condizioni delle strade siciliane e da una eterna fatiscente Salerno-Reggio Calabria a cui non mancano lunghe deviazioni. Abbiamo voluto accendere i riflettori, ancora una volta, sulla sicurezza delle nostre infrastrutture»

Sono appena rientrati in Sicilia i due deputati M5S all’Ars Matteo Mangiacavallo e Francesco Cappello che, accompagnati da una cinquantina di attivisti provenienti da tutta la regione, hanno percorso in autobus più di 1100 chilometri, da Favara a Perugia, per essere presenti alla marcia di 24 chilometri Perugia-Assisi, a favore del "reddito di cittadinanza subito" promosso da tutto il Movimento a livello nazionale.
 
«Un viaggio - raccontano - reso interminabile dalle pessime condizioni delle strade siciliane e da una eterna fatiscente Salerno-Reggio Calabria a cui non mancano lunghe deviazioni. Abbiamo voluto accendere i riflettori, ancora una volta, sulla sicurezza delle nostre infrastrutture».

«Volevamo esserci a tutti i costi - commenta il deputato regionale del M5S Matteo Mangiacavallo - e abbiamo scelto di arrivarci tutti insieme sullo stesso mezzo, percorrendo strade che migliaia di cittadini percorrono ogni giorno. Strade regionali e autostrade ormai in pessime condizioni; deviazioni continue e davvero poco interesse istituzionale in merito».

Per ciò che riguarda la proposta di istituire il reddito di cittadinanza, continua Mangiacavallo: «chiediamo da tempo al governo, nonché al parlamento nazionale, di adottare la nostra proposta di legge che istituisce un reddito di cittadinanza e pensioni minime non inferiori ai 780 euro. Ma invece di occuparsi di questa, che sarebbe la soluzione ai veri problemi della gente, preferiscono approvarsi leggi elettorali e finte riforme per garantirsi le proprie poltrone. Noi del M5S non ci stiamo, - continua Mangiacavallo - deputati, senatori, sindaci, consiglieri regionali, comunali e innumerevoli cittadini hanno ultimato ieri pomeriggio 24 Km di marcia per far concentrare l'attenzione mediatica e politica sull'argomento. Sono queste le riforme di civiltà di cui la popolazione italiana ha bisogno e le risorse per attuarla ci sono».

«Questo autobus – conclude il parlamentare Cappellorappresenta per noi quella via del cambiamento che l’Italia deve portare a compimento. Un viaggio senza una vera meta perché la meta siamo noi stessi e la presa di coscienza che l’Italia intera può risollevarsi se vuole».

Mangiacavallo, in delegazione con un altro deputato regionale del M5S, Francesco Cappello, sarà inoltre a Roma la settimana prossima per sollecitare la discussione in Senato di un'altra proposta di legge già approvata dall'Ars che stabilisce l'impignorabilità della prima casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, Favara-Perugia in bus per accendere i riflettori sulla condizione delle strade siciliane

AgrigentoNotizie è in caricamento