Maltempo Sicilia, Gallo: "Il territorio sia reso meno vulnerabile alle calamità naturali"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Tutta l'Italia, dal Veneto alla Sicilia, è, purtroppo, un territorio fragile ed esposto ai gravi rischi idro-geologici che oggi sono evidenti a tutto il Paese. E' più che mai urgente un salto di qualità, soprattutto in termini di investimenti, manutenzione e di monitoraggio, che renda i nostri territori meno vulnerabili alle calamità naturali".

Così afferma il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, che esprime profondo cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime del maltempo tra le province di Palermo e di Agrigento, e aggiunge: "Condivido e rilancio la richiesta del presidente della Regione, onorevole Nello Musumeci, al governo nazionale affinchè sia al più presto emesso un apposito decreto "Maltempo", al fine di fronteggiare l'emergenza ancora in corso e garantire nel breve-medio termine un concreto ristoro a coloro che hanno subito perdite e danni". 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento