rotate-mobile
Politica

Lutto nel mondo della politica, morta ex consigliere comunale Fantauzzo

La donna si è spenta a soli 52 anni, era stata eletta nel 2015 nella lista "Agrigento rinasce". Il ricordo del presidente Giovanni Civiltà: "Lascia un vuoto incolmabile"

Lutto nel mondo della politica agrigentina. E' morta a 52 anni l'ex consigliere comunale Maria Grazia Fantauzzo, eletta nel 2015 con la lista "Agrigento rinasce" a sostegno dell'ex sindaco Calogero Firetto.

"Ne ricordo la solarità, la preparazione e soprattutto l'entusiasmo profuso e manifestato nell'adempimento dell'incarico di consigliere comunale, tutte doti che ho apprezzato da collega e da amico". Così il presidente del consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito della sua prematura scomparsa.

Civiltà aggiunge: "Addolorato, rivolgo profondo cordoglio alla famiglia. Maria Grazia ha lasciato un vuoto incolmabile non solo tra familiari e amici ma anche nella città che lei ha sempre testimoniato di amare, con il proprio, stimato, impegno politico e amministrativo".

A ricordare l'ex consigliera comunale è anche l'ex presidente del Consiglio Daniela Catalano.

"Con profondo sconforto abbiamo appreso la notizia che la consigliera comunale dell'appena trascorsa consiliatura,Maria Grazia Fantauzzo, non è più, fisicamente,con noi.Il dolore di questa perdita è unanimemente avvertito da tutto l'ex gruppo consiliare, che le ha sempre riconosciuto un tratto umano di grande levatura. Il mio cordoglio non può, infatti, prescindere dal ricordare le virtù della dolce collega scomparsa.Sobria,elegante, garbata, discreta, dispensatrice di miti consigli e ambasciatrice di solidarietà verso gli ultimi, gli unici per i quali, squarciando quel velo di timidezza che la contraddistingueva, osava "chiedere" in occasione delle numerose iniziative benefiche nelle quali, costantemente, coinvolgeva l'Assise. mancherà ai suoi cari,ai quali sinceramente ci stringiamo, ai suoi colleghi di lavoro, a noi tutti. Ciao Maria Grazia, che la terra ti sia lieve"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica, morta ex consigliere comunale Fantauzzo

AgrigentoNotizie è in caricamento