rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Leone

Lungomare di San Leone, Spataro: "Modificare regole d'accesso e parcheggi"

Lo propone all'amministrazione il consigliere comunale, rendendosi rappresentante di numerose e ricorrenti segnalazioni da parte dei residenti nella zona

Modificare le disposizioni di accesso e parcheggio sul lungomare di San Leone. Lo propone all'amministrazione il consigliere comunale Pasquale Spataro, rendendosi rappresentante di numerose e ricorrenti segnalazioni da parte dei residenti nella zona.

“Innanzitutto - scrive Spataro in una nota - occorre correggere il posizionamento dei muretti antiterrorismo perché al momento, così come sono posizionati, non impediscono affatto il passaggio di mezzi pesanti o comunque di ampio volume. Inoltre, poiché la stagione estiva è ormai conclusa, sarebbe opportuno che i muretti siano mantenuti a deterrente solo il fine settimana, e non già tutti i giorni".

"E poi è urgente risolvere le gravi difficoltà in cui versano i residenti, - prosegue - impossibilitati ad accedere lungo la strada o le traverse dove abitano. È incredibile che non sia stato previsto un pass per i residenti, come normalmente avviene ovunque nelle zone a traffico limitato. L’amministrazione comunale si immedesimi nelle persone disabili, o anziane, che sono costrette a posteggiare il loro mezzo lontano da casa, a pagamento, e poi a doversi recare a piedi, con pesante disagio, fino alla propria abitazione. Riteniamo che ciò costituisca una grave e intollerabile discriminazione a danno dei residenti nella zona del lungomare di San Leone, e pertanto invochiamo una tempestiva modifica che restituisca ragionevolezza e civiltà al relativo regolamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare di San Leone, Spataro: "Modificare regole d'accesso e parcheggi"

AgrigentoNotizie è in caricamento