rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Emergenza Coronavirus, appello della Lega al Comune: "Un bonus per le famiglie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Coronavirus- Montana e Platamone: La Sezione Lega di Licata chiede all’amministrazione comunale l’istituzione di un Bonus spesa per aiutare cittadini e famiglie

Somme impegnate per servizi non erogati e raccolta fondi ad hoc tra le proposte di finanziamento

Licata, 26 marzo 2020 - “Abbiamo proposto all’amministrazione comunale di istituire un Bonus spesa, inteso come strumento utile per aiutare tutti quei cittadini e famiglie di Licata che in questo momento stanno affrontando una situazione di disagio economico, dovuta alle eccezionali misure adottate dal Governo nazionale per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Riteniamo, infatti, che la grave situazione di crisi che stiamo vivendo vada affrontata con l’attivazione di tutte le misure economiche di supporto possibili per la cittadinanza, e tra queste il Bonus, che costituirebbe un aiuto diretto e tangibile a molti nuclei famigliari in difficoltà.

E non vediamo ostacoli nella realizzazione di questa proposta, considerato che le risorse da destinare a tale strumento potrebbero essere ricavate dalle somme impegnate in servizi ad oggi non erogati o erogabili, in quanto relativi ad attività vietate o sospese dai provvedimenti di contenimento e gestione della crisi sanitaria in atto, nonché da importi provenienti da un’apposita raccolta fondi, che potrebbe essere lanciata dal Comune al fine di raccogliere donazioni a sostegno di questa iniziativa. Inoltre, da un punto di vista più operativo, i criteri per selezionare i beneficiari di tale Bonus spesa potrebbero essere mutuati da quelli utilizzati a livello nazionale per l’implementazione di similari misure agevolative, a seguito di opportune valutazioni.

Speriamo che questa volta l’amministrazione e il Sindaco possano accogliere la nostra proposta, nata con l’intento di fornire un contributo propositivo che possa aiutare concretamente chi sta vivendo momenti difficili”.

Lo dichiarano in una nota Giuseppe Montana e Francesca Platamone, a nome della Sezione Lega di Licata
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, appello della Lega al Comune: "Un bonus per le famiglie"

AgrigentoNotizie è in caricamento