rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Libero consorzio, si insedia Sanzo: sarà l'ultimo commissario prima del voto

Il dirigente del ministero in pensione subentra al generale della guardia di finanza Vincenzo Raffo e resterà in carica fino alle prossime elezioni

Si è insediato oggi Raffaele Sanzo, nuovo commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, nominato dalla Regione per gestire l’ente, nelle more dell'insediamento degli organi e comunque entro il 31 maggio. Sanzo è stato incaricato il 2 febbraio dal presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell’assessore regionale delle Autonomie locali e della funzione pubblica Marco Zambuto. Succede all'ex generale della guardia di finanza Vincenzo Raffo.    

Sanzo, dirigente del ministero dell'Istruzione in pensione, laureato in lingue straniere, si è specializzato nella didattica delle lingue, è stato ispettore tecnico per le lingue straniere ed infine direttore generale prima al ministero e poi all'ufficio scolastico regionale del Lazio.

Nel 2006 è stato nominato capo della segreteria del ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni. Infine è stato consigliere comunale di Agrigento. 

Sanzo, nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il segretario generale Pietro Amorosia, il capo di gabinetto Antonietta Testone e i dipendenti dell’ente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, si insedia Sanzo: sarà l'ultimo commissario prima del voto

AgrigentoNotizie è in caricamento