rotate-mobile
Politica

Ex Provincia, meno personale all'Urp e più cantonieri: completata la rimodulazione

Il commissario straordinario Giuseppe Marino ha firmato il provvedimento con il quale è stato definito il programma di ottimizzazione

Il commissario straordinario del Libero consorzio, Giuseppe Marino, ha firmato il provvedimento con il quale è stato definito il programma di ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse umane dell'ente. Il provvedimento, annunciato nelle scorse settimane, ha già provocato lo scontro con i sindacati.

E’ stata disposta la copertura dei posti vacanti di cantoniere "attingendo, - spiega l'ente - in una prima fase, dal bacino del personale a tempo determinato di categoria B ed escludendo dalla selezione alcune fasce di dipendenti non idonei allo svolgimento della nuova attività lavorativa. La copertura dei posti vacanti di capo cantoniere avverrà attingendo dal bacino del personale di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, in servizio presso gli Urp periferici". 

LEGGI ANCHE: L'ex Provincia è a corto di soldi ma paga le indennità ai dirigenti

E' stato disposto, inoltre, il ridimensionamento del 60% della consistenza numerica del personale degli Uffici Urp di Sciacca, Ribera, Canicattì, Licata, Bivona e Cammarata "facendo in modo che la consistenza del personale di ogni ufficio non sia inferiore a due unità e non superiore a sei unità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, meno personale all'Urp e più cantonieri: completata la rimodulazione

AgrigentoNotizie è in caricamento