rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pullara, Di Mauro e Compagnone: "Si alla legge sulla semplificazione amministrativa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ieri come gruppo abbiamo partecipato come già attivamente fatto in sede di predisposizione nella competente commissione alla approvazione della norma sulla semplificazione amministrativa in Sicilia detta anche “sburocratizzazione”.

Ad affermarlo sono i deputati del gruppo Autonomisti l’On. Pullara Carmelo, l’On. Di Mauro Roberto e l’On. Compagnone Giuseppe.

Certo una buona norma piena di contenuti,-  spiegano i 3 parlamentari-  che potrà dare nuova linfa ed impulso in questo particolare momento di avvio dopo il lockdown determinato dal Coronavirus. Non possiamo però negare che l’approvazione dell’emendamento voluto dal governo, a nostro avviso di dubbia costituzionalità, in ordine alle deroghe di norma in caso di emergenza cui il Presidente della Regione può applicare ha in noi fatto nascere più di una perplessità. Abbiamo ciò non di meno lealmente come sempre dato il nostro supporto a questa volontà del governo onestamente non concordata preventivamente con la coalizione ma fatta planare direttamente nell’agone parlamentare. Il buon senso e lo spirito di coalizione ci ha fatto determinare per un atteggiamento ancora un volta disponibile, ma come parlamentari ma anche come alleati non possiamo pensare sempre di abdicare con generosità e per spirito di lealtà.

Conseguentemente ci aspettiamo,- concludono i deputati - ma forse non solo noi, un maggiore coinvolgimento della coalizione nelle scelte strategiche di indirizzo politico a partire dalla norma da noi presentata sull’identità siciliana, quella sulla riforma sui rifiuti e/o quella sull’urbanistica ed altre senza fare mancare lo sguardo a quella sui beni culturali in questi giorni in discussione nella competente commissione ma che vede il governo assente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullara, Di Mauro e Compagnone: "Si alla legge sulla semplificazione amministrativa"

AgrigentoNotizie è in caricamento