rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Realmonte

Lega-Noi con Salvini alla Scala dei Turchi contro gli sbarchi "fantasma"

Manifestazione di protesta sabato 30 settembre, dalle 10,30. Interverrà il segretario Alessandro Pagano

Una manifestazione di protesta contro gli sbarchi "fantasma" sarà organizzata dalla Lega-Noi con Salvini, sabato 30 settembre, dalle 10,30, alla Scala dei Turchi di Realmonte. Interverrà il segretario Alessandro Pagano.

"La situazione è sempre più allarmante - si legge in una nota della Lega - . Nell'ultimo mese abbiamo assistito a centinaia di arrivi di migranti 'invisibili', a Linosa, a Lampedusa e fino alle coste agrigentine, per la maggior parte sfuggita a qualsiasi tipo di controllo. Di fronte a questa inquietante escalation, che denota un chiaro cambio di strategia da parte della holding internazionale dello 'schiavismo clandestino', il nostro governo non sa fare altro che cincischiare". 

“Durante il question time in commissione Affari costituzionali alla Camera, ne abbiamo avuta l'ennesima conferma -  afferma l’onorevole Alessandro Pagano -  il sottosegretario all'Interno Manzione, di fronte alle mie sollecitazioni e preoccupazioni, ha risposto con la solita minestra riscaldata, minimizzando in maniera inaccettabile la gravità di questi sbarchi. Se ci sia malafede o sciatteria non lo so. Certo è che si tratta di un problema che esige tutt'altro tipo di approccio, non di lassismo. Qui abbiamo di fronte centinaia di tunisini, che non scappano da alcuna guerra ma semmai dal carcere del proprio Paese a seguito dell'amnistia appena concessa in Tunisia. Non si tratta assolutamente di rifugiati, ma di persone che nelle ultime settimane sono andate verosimilmente a rafforzare la delinquenza in Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega-Noi con Salvini alla Scala dei Turchi contro gli sbarchi "fantasma"

AgrigentoNotizie è in caricamento