rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Lavoratori stagionali siciliani, Pullara: "Via libera a fondo di 10 milioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Semaforo verde all'Ars per l'art 104 che destina un fondo di 10 milioni di euro ai lavoratori stagionali siciliani. L'articolo è stato definitivamente approvato in aula. Si tratta di un importante  risultato raggiunto per questa categoria, la  più colpita dalla pandemia”.

Ad annunciarlo con grande soddisfazione è il deputato regionale On. Carmelo Pullara Presidente e segretario politico organizzativo di “ONDA”.

 “L'emendamento-spiega Pullara- firmato dal sottoscritto insieme ad altri colleghi dopo essere passato in commissione bilancio è stato approvato  in finanziaria. La norma prevede che al fine di destinare un contributo una tantum agli operatori stagionali è istituito un fondo di 10 milioni di euro a valere sui fondi POC 2014-2020 non soggetti da obbligazioni giuridicamente vincolanti.

Con decreto dell’Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali ed il lavoro saranno definiti modalità e criteri di assegnazione del contributo.

Un grande risultato raggiunto-conclude Pullara- e una boccata di ossigeno per la categoria degli operatori stagionali siciliani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori stagionali siciliani, Pullara: "Via libera a fondo di 10 milioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento