Domenica, 19 Settembre 2021
Annalisa Tardino e Attilio Lucia
Politica

Accesso limitato alla Spiaggia dei Conigli, la Lega: "Sfregio al territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Il contingentamento degli accessi alla Spiaggia dei Conigli, all’interno della Riserva naturale dell’”Isola di Lampedusa”, consentito esclusivamente in numero limitato e dietro prenotazione obbligatoria, su decisione di Legambiente Sicilia è un ulteriore sfregio alla fruizione e valorizzazione dei nostri territori. L’ambientalismo esasperato sta causando l’impossibilità di visitare l’isola- un’autentica meraviglia naturalistica- annoverata tra le più belle spiagge del mondo.

Cattivo funzionamento della piattaforma di prenotazione, lunghe code sotto al sole cocente in barba ai divieti di assembramento e alla sicurezza sanitaria, perdite economiche di chi assicurava dei servizi sul posto, e addirittura risse per l’accesso in coda ai prenotati,  non sono certo un biglietto da visita all’altezza del prestigio internazionale dei luoghi.

Per questo diciamo no alle chiusure, e chiediamo che si possa tornare ad un accesso libero istituendo dei siti di controlli seri sulla spiaggia, se la ratio reale è quella di tutelarla. In mancanza, si continuerà ad impedire ai turisti, presenti per pochi mesi sull’isola, di vivere un’esperienza indimenticabile in un luogo simbolo, un po’ come se a Parigi fosse vietato visitare la Tour Eiffel: impensabile, se solo si applicasse un po’ di buon senso, quello a cui la Lega fa da sempre appello. Per questo annunciamo che siamo anche pronti a fare ricorso avverso queste determine, qualora necessario”.
 
Così in una nota Annalisa Tardino europarlamentare e coordinatore politico provinciale di Agrigento Lega Salvini Premier, e Attilio Lucia commissario cittadino Lampedusa Lega Salvini Premier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso limitato alla Spiaggia dei Conigli, la Lega: "Sfregio al territorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento